Si è chiuso sabato scorso a Lama Mocogno, paese sulle colline modenesi, il raduno della squadra nazionale maschile e femminile di sci di fondo.
Per otto giorni Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Greta Laurent, Elisa Brocard e tutti gli altri azzurri, sono stati impegnati in lunghe sessioni di Skiroll e in uscite in bicicletta. Lavoro reso quanto mai duro dal caldo torrido, che ha colpito anche l'Emilia Romagna.
Allenamenti intramezzati giovedì scorso, dalla partecipazione all'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, ad un test drive in pista, organizzato da uno dei principali sponsor della Federazione Italiana dello Sci. A questo evento hanno preso parte anche alcuni atleti dello Sci Alpino come Dominik Paris e i fratelli Marsaglia. Pellegrino e compagni, proseguiranno ora gli allenamenti individualmente, per poi partecipare ad alcune gare internazioanli di skiroll.
La prima è fissata per il 2 e 3 agosto al BlinkFestivalen di Sandnes (Nor), dove sono in programma una mass start e di una sprint. Sempre in Norvegia è previsto il secondo test, precisamente nella ToppldrettSveka di Trondheim, con una mass start TC sui 47 km, un'altra mass start TL sui 25 km, un sprint TL e una pursuit TC sui 15 km, fra il 22 e 24 agosto.