Si è concluso il primo week end a Tognon dedicato al salto ostacoli. A Plan Plorion nel bel campo in sabbia si sono confrontati circa 220 binomi provenienti da tutta Italia per il primo concorso che si è disputato dal 19 al 21 luglio.
Il concorso di questo week end è stato un Nazionale A3* con categorie di altezza da 80 cm a 140 cm. Il prossimo week end, dal 26 al 28 luglio, l’asticella rimane alta con il concorso nazionale A3*** .
Organizzata dal Comune di Torgnon, dalla Fise e dalla Torgnon Endurance ASD la kermesse sportiva anche quest’anno regala grandi momenti di equitazione a 1780 metri di quota, accompagnati da momenti di socialità dedicati non solo ai binomi ma a tutti. Per i valdostani in campo presente questo week end il circolo ippico d’Ampailland per il quale hanno corso Arianna Cerana su Tehec che ha raccolto un 1° posto ex aequo in Lb 80 venerdì sabato e domenica.
Matteo De Antoni su Peperoncino invece ha ottenuto il 1° posto ex in Lb 80 nella giornata di venerdì, l’esordio in B 90 gli è valso un 10° posto mentre sabato è arrivato 7° in B 90 e domenica 6° in B 90.
Il prossimo appuntamento con il salto ostacoli è sempre a Torgnon con il Jumping Torgnon, Nazionale A3* dal 26 al 28 luglio 2019.