Appuntamento fisso del panorama ciclistico valdostano amatoriale, la 20esima edizione della pedalata Les Gamolles Aosta - Colle del Gran San Bernardo si svolgerà sabato 3 agosto. Partenza alle ore 9 sempre in corso Battaglione davanti a Cicli Lucchini. La manifestazione taglia il traguardo delle 20 candeline e come ormai consuetudine da parecchi anni a tutti i partecipanti, con la quota d'iscrizione, verrà fornita la classica maglietta tecnica da bici e una birra.
Mantenendo lo spirito che ha sempre contraddistinto la manifestazione, che non ha mai voluto diventare una gara con previsti podi per i vincitori, verranno però premiate le primi 15 società partecipanti più numerose.
Considerata la sempre maggiore diffusione delle bici a pedalata assistita anche quest'anno verrà riproposta la possibilità, sul medesimo percorso, di partecipazione con le e-bike - 2° ed. Montée-bike - con possibilità di farsi portare l'eventuale batteria di scorta al punto di ristoro, 1 km circa a monte del paese di Saint-Rhemy en Bosses, dove scattano gli ultimi e più impegnativi 10 km dell'ascesa al colle.
Seguirà pranzo a prezzo convenzionato anche per familiari e simpatizzati presso la sagra dello Jambon alla brace di Saint Oyen ove avverranno le premiazioni.
Per tutte le info e iscrizioni on line visitare il sito della manifestazione https://lesgamolles.wixsite.com/aogsb-2019 ricordando che sarà possibile l'eventuale iscrizione anche la mattina stessa della pedalata.