ATLETICA - 27 maggio 2019, 14:20

Atletica: Grand Prix ragazzi e cadetti, terza tappa a Donnas

Atletica: Grand Prix ragazzi e cadetti, terza tappa a Donnas

Dopo il mattino, riservato agli Esordienti, il pomeriggio di domenica 26 maggio è stato riservato al Grand Prix per le categorie Ragazzi e Cadetti a cui si sono aggiunte alcune gare riservate alle categorie superiori.

Nella categoria Cadetti, grazie alle prestazioni fatte registrare sui 300hs(49”46)e nel salto triplo (10m08), la classifica femminile di giornata l’ha vinta Elisabetta Munari (Calvesi) con podio completato da Giulia Missana (St-Christophe) e Isablu Baiocco (Calvesi) che si sono inserite nell’ordine al secondo e terzo posto.

Al maschile, la vittoria è stata appannaggio di Francesco Campiti, della Cogne), capace di realizzare la migliore prestazione sugli 80 metri (9”72) e nel giavellotto (22m12). Secondo si è inserito il compagno di squadra Emanuele Frau, mentre il terzo posto se lo è aggiudicato Federico Vierin, della Calvesi.

Nel Triathlon Ragazzi, con le prove sui 60 metri, alto e disco; il miglior risultato complessivoal femminile lo ha ottenuto Aurora Gamba (Pont Donnas), davanti a Cloe Plater (Calvesi) e Roberta Valerioti (Cogne) che hanno completato il podio.

In campo maschile a vincere il tris di gare di giornata è stato Mathieu Bosonin (Calvesi), precedendo Gian Marco Alberici (Cogne) e Pietro Camosso (Pont Donnas).

In gara anche alcuni atleti assoluti con prova dei 100 metri condizionata dal vento oltre il limite e minimo rinviato per Micol Turato (Cogne) che con 12”38 ha fatto segnare il proprio primato personale, ma purtroppo ventoso (+2.9).

Primato personale evento neilimiti (+2.0) per Nicolò Fasulo (Pont Donnas) che ha chiuso il rettilineo nel tempo di 10”93, limando di 3 centesimi il personale e restando a 3 centesimi dal pass per i tricolori Promesse di Rieti di inizio giugno.

info Fidal

SU