IPPICA&EQUITAZIONE - 13 maggio 2019, 05:00

Equitazione: Bene le valdostane nell'endurance e salto ostacoli

Giulia Mantovani

Giulia Mantovani

Grande prestazione nell’endurance valdostano per la giovane amazzone Giulia Mantovani, portacolori dell’ASD Equi.libres du Mont Blanc, che ha chiuso la durissima 160 km della CEI3*, nella gara FEI internazionale a Samorin, in Slovacchia.

Giulia ha portato a casa un bellissimo 7° posto in sella a Quoredipattada, cavallo di 10 anni, con una media di 14,6 km/h, facendosi una gran bel regalo di compleanno che festeggerà il 13 maggio. Un risultato che premia per la giovane Giulia Mantovani, mesi di preparazione. 

Per il salto ostacoli la portacolori della scuderia Ecurie Villefranche impegnata nel week end è stata l’amazzone Irys Rini (nella foto) con il suo cavallo Shangai Del Pioppeto.

Il binomio valdostano ha partecipato al Concorso internazionale CSI1* a Busto Arsizio, evento che ha visto la partecipazione di binomi provenienti da tutta Europa.

La giovane Irys, allenata dall'istruttrice Sandra Bizel, nella giornata di venerdì non è riuscita a salire sui gradini più alti della classifica della C115 a causa di un errore, mentre sabato, con un bel percorso netto nella C115 a fasi, ha chiuso alla 10° posizione. Buona anche la prestazione di domenica sempre in C115.

red. spr. - fise vda

SU