GINNASTICA - 31 marzo 2019, 20:35

Ginnastica: Buona prova di Alexia Angelini con il Gal Lissone

Ginnastica: Buona prova di Alexia Angelini con il Gal Lissone

Sabato 30 marzo, alla Kioene Arena di Padova, è andata in scena la grande ginnastica con la seconda prova dei campionati di serie A2 e di serie A1: a quest’ultimo, il massimo campionato nazionale a squadre, ha partecipato anche una ginnasta valdostana, Alexia Angelini, per 13 anni alla Gym-Aosta e da tre anni ormai punto di forza della Gal Lissone.   

Alexia, che nella prima prova di campionato a Busto Arsizio non aveva reso al massimo delle sue possibilità, nella gara di Padova ha offerto una prova decisamente più convincente. Purtroppo però nell’insieme la squadra lombarda non è riuscita ad andare al di là di un pur onorevole 7° posto con il punteggio totale di 149.75, con un miglioramento comunque di 3 punti e mezzo rispetto a Busto Arsizio. Insieme ad Alexia hanno fatto parte della squadra Gal l’olimpionica Carlotta Ferlito, che ha gareggiato a trave e corpo libero, oltre a Sofia Arosio, Viola Bernardi, Lucrezia Salvadori e Stefania Tagliabue.

Per quanto riguarda Alexia, la ginnasta di Charvensod ha iniziato la gara al volteggio, dove si è esibita in un ottimo salto che le è valso un fantastico 13.55 (solo Carlotta Ferlito, con 13.60 al corpo libero, ha fatto meglio di lei per la Gal). Alexia si è poi esibita alle parallele asimmetriche, dove ha presentato un nuovo e più difficile esercizio: un errore nell’esecuzione, purtroppo, non le ha consentito di andare oltre un 11.20, che è risultato comunque il secondo punteggio per la sua squadra.

Non rimane a questo punto che la terza ed ultima prova di campionato, in programma a Firenze per il prossimo 4 maggio. Forza Alexia!!!

ma. fu.

SU