GINNASTICA - 04 marzo 2019, 12:04

Ginnastica: Ottime prestazioni della Gym Aosta

Il podio di Vezza d'Alba con Elodie Godioz 2/a ed Emma Chiabotto 3/a

Il podio di Vezza d'Alba con Elodie Godioz 2/a ed Emma Chiabotto 3/a

La ginnastica ritmica della Gym-Aosta è scesa in pedana, domenica 3 marzo ad Albenga, nella terza e decisiva prova del Campionato Gold di serie C. La squadra Gym era rappresentata da Beatrice Cozzolino, Giorgia Lucarelli, Agnese Poma (della “Ritmica Piemonte” ma tesserata Gym), Sofia Sistilli e Stefania Song (in prestito dalla “Ritmica Piemonte”).

In Liguria, però, erano presenti anche altre tre ginnaste della Gym, punte di diamante della società, Cecilia Nuvolari, Sofia Righi e Alessia Toscano, tutte tesserate quest’anno per la “Ritmica Piemonte”, che insieme alle compagne si sono giocate la possibilità di salire sul podio.

Purtroppo il podio non è arrivato ma la prova delle nostre ginnaste è stata comunque di grande valore, cosa che ha consentito alla squadra torinese di conquistare il 4° posto con il punteggio totale di 63.10.

Nel dettaglio, Alessia Toscano ha realizzato un ottimo 13.85 al cerchio, Cecilia Nuvolari un altrettanto positivo 12.65 alla palla, mentre Sofia Righi si è cimentata su due attrezzi, realizzando 12.40 alla fune e 11.75 al nastro; ha concluso il giro gara la ginnasta Michelle Carpanzano di Torino con un buon 12.45 alle clavette.

La squadra targata Gym-Aosta, invece, si è piazzata in 15° posizione con il totale di 51.80, due punti e mezzo in più rispetto alla prova precedente. Nel dettaglio, Stefania Song ha ottenuto 11.55 alla palla, Giorgia Lucarelli 11.40 al cerchio, Sofia Sistilli 10.30 alla fune, Agnese Poma 10.00 al nastro e Beatrice Cozzolino 8.55 alle clavette. Sempre per la ritmica, la Gym era presente anche a Vezza d’Alba per la gara individuale di “Ritmica Europa”, che ha visto scendere in pedana 5 giovanissime ginnaste.

Nel programma “Easy”, Elisa Bottari ha conquistato il 6° posto, Greta Zavattaro l’11° ed Elena Bianco il 15°. Nel programma “Gold”, invece, grande prova delle 2 portacolori della Gym, Elodie Godioz ed Emma Chiabotto, entrambe sul podio, rispettivamente 2° e 3°.

Infine, per l’artistica femminile, a Biella, la Gym si è presentata con 12 giovanissime preagoniste nel 1° “Gym-Test”, che non prevedeva una classifica ma solo la conquista di un brevetto, che tutte hanno portato a casa. Le ginnaste della Gym scese in pedana, suddivise tra anno 2012 e anno 2011, sono state: Alice Giamattei, Aurora La Spina, Matilde Baldon, Margherita Fea, Mya Canalini, Clarissa Bari, Agata Milano, Asia Filippone, Margot Péaquin, Marta Costa, Luna Donatelli Marquet e Ginevra Tripodi.

ma. fu.

SU