Sono il vincitore dello scorso anno Alessandro Bega, 312° nel ranking mondiale e Corinna Dentoni (132esima) le teste di serie da battere al 21esimo Memorial Giorgio Minini in corso al PalaBortoletto di Chatillon fino a domenica 23 dicembre.
Alessandro Morise, presidente del Tennis club Chatillon/Saint-Vincent e organizzatore del torneo insieme alla famiglia Minini, ha illustrato oggi in conferenza stampa la starting list dell’edizione 2018. Alla conferenza hanno preso parte anche Piergiorgio Ottenga, presidente del Comitato Fit VdA; il 20enne Alessandro Minini nipote di Giorgio a cui è dedicato il memorial e Diego Joyeusaz, assessore allo Sport del Comune di Chatillon.
"Pietro Licciardi, Andrea Vavassori, Filippo Leonardi e Andrea Basso, tutti in categoria 2.1 sono gli sfidanti diretti di Bega - ha spiegato Morise - mentre tra i valdostani, in evidenza sono Ludwig Berruquier (TC Chatillon/Saint-Vincent); Ludovico Riconda (TC Saint-Christophe) e Noah Quendoz (TC Aosta).
Testa di serie 'numero due' dopo Corinna Dentoni è la ligure Cristiana Ferrando, 23 anni di cui 18 passati con la racchetta in mano; tra le valdostane punta a risultati importanti Alice Paonessa del TC Aosta.
Morise ha reso noto che domenica 23 dicembre al PalaBortoletto andrà in scena anche una tappa del circuito regionale di minitennis, con i cuccioli della categoria Red.