SPORT INVERNALI - 13 dicembre 2018, 12:00

Sport invernali: Generale Radizza: "Courmayeur è la storia, il Centro Sportivo Esercito resta qui" - VIDEOINTERVISTA

Sport invernali: Generale Radizza: "Courmayeur è la storia, il Centro Sportivo Esercito resta qui" - VIDEOINTERVISTA

Buoni intenti e conferme, dalla Conferenza Stampa di fine anno del Centro Addestramento Alpino svoltasi al Castello Cantore di Aosta.

L’evento, al quale sono intervenuti il Comandante del Centro, Generale di Brigata Salvatore Paolo Radizza, il Comandante del Reggimento Addestrativo, Colonnello Giovanni Santo e il Comandante del Reparto Attività Sportive, Tenente Colonnello Patrick Farcoz, è stato organizzato per presentare le attività svolte dal Centro Addestramento Alpino nel corso del 2018, evidenziando i risultati conseguiti e offrendo una prospettiva sugli impegni di maggior rilievo del 2019.

Si è anche parlato del Centro Sportivo Esercito, che ancora una volta ha conquistato il titolo di Campione d’Italia della FISI e nel corso della stagione sportiva ha vinto quattro medaglie olimpiche, due coppe del mondo, sei coppe di specialità, 74 podi e 35 vittorie in Coppa del Mondo, 34 titoli italiani e cinque ori europei. Radizza si è poi concentrato sugli appuntamenti che aspettano il Centro Sportivo nel 2019 e della voce sul suo possibile spostamento da Courmayeur all’Alto Adige, prontamente smentita dal Generale.

Nell’occasione Fondoitalia ha posto diversi quesiti al Generale Salvatore Paolo Radizza, Comandante del Centro Sportivo Esercito.

 

G. C. (FondoItalia)

SU