CALCIO - 13 dicembre 2018, 13:00

Calcio: Promozione, il Gassino esonera mister Giraudo

Calcio: Promozione, il Gassino esonera mister Giraudo

Il nono ko in 14 partite nel campionato di Promozione, ovvero la sconfitta per 2-3 contro l'Alpignano di sabato sera, pare abbia scritto la parola "fine" all'avventura sulla panchina del Gassino San Raffaele di mister Alessandro Giraulo.

I numeri non lasciano scampo: il Gassino ha chiuso il 2017/2018 con 49 punti in 30 partite a ridosso dei playoffs con mister Berta e alla 14esima giornata dell'anno scorso aveva 20 punti, nove in più degli 11 attuali al terzultimo posto. Il trend di inizio novembre (3 vittorie consecutive con Nolese, Rivarolese e Saint Vincent) sembrava aver messo le cose a posto, poi sono arrivati altri tre ko consecutivi contro Volpiano, Bollengo e Alpignano.

Da questa mattina arrivano varie conferme praticamente ufficiali e c'è anche quella de direttore sportivo Federico Dell'Aquila. Il Gassino si affiderà a Enzo Giannini come nuovo allenatore per ripartire nel 2019, dopo il match con l'Esperanza di domenica prossima, nel migliore dei modi nell'anno nuovo quando i primi avversari saranno Rivoli, Ivrea 1905 e Settimo.

michele rizzitano

SU