GINNASTICA - 11 novembre 2018, 19:05

Ginnastica: Una tripletta della Gym Aosta prima prova Ritmica Europa

Domenica 11 novembre, a Vezza d’Alba, si è svolta la prima prova di rappresentativa di “Ritmica Europa”, competizione a squadre per i programmi tecnici Joy, Silver e Gold. A rappresentare la Valle d’Aosta era presente la Gym- Aosta, che ha fatto scendere in pedana 4 squadre: tre nel programma Joy e una in quello Silver

Le squadre della Gym con le istruttrici

Le squadre della Gym con le istruttrici

E' stata davvero una giornata trionfale per i colori valdostani, con
tre vittorie ed un terzo posto. Le squadre si sono tutte cimentate in un collettivo al corpo libero, in un esercizio a coppie in successione con due attrezzi, palla, cerchio nastro o fune, e in un esercizio individuale.

Nel programma Joy, categoria “Allieve”, la vittoria è andata alla squadra composta da Matilde Sistilli, Giada Seminara, Sofia Falcicchio, Debora D’Agostino e Aline Leger con punti 25.70; al 3° posto la seconda squadra della Gym con Letizia Bochicchio, Martina Crisopulli, Emilie Marcellan, Anita Semplicini e Marta
Framarin, con punti 24.40.

Sempre nel programma Joy, ma nella categoria “Giovanile”, altro 1° posto per la Gym con la squadra composta da Nicole Addario, Elisa Berard, Sara Mammoliti Mochet, Arianna Stuffer e Alessia Favre, con il punteggio totale di 28.55.

La giornata trionfale per la Gym è stata poi completata, nel programma Silver
categoria “Giovanile”, dalla squadra formata da Giorgia Castagnera, Beatrice
Cozzolino, Sofia Rogolino, Gaia Di Carlo, Bianca Barenghi e Giulia Bellodi,
che si è aggiudicata la gara con il punteggio complessivo di 27.55.

In pedana le ginnaste della Gym sono state accompagnate dalle tecniche Giorgia Evaspasiano, Hélène Porliod e Stéphanie Stranges.

ma. fu.

SU