Gli oltre 100 concorrenti hanno affrontato 11 zone controllate da ripetersi due volte nelle sei ore di gara. Martina Gallieni, dopo una buona partenza che la vedeva in testa dopo le prime cinque zone, commette qualche errore di troppo nelle 4 successive facendosi raggiungere e sorpassare dalle tre concorrenti più quotate.
Nel secondo giro, con un peggioramento delle condizioni di aderenza sulle zone, riusciva comunque a migliorare il suo punteggio mantenendo la quarta posizione a pochi punti dalle tre ragazze del podio.
Al termine della gara sono state presentate le squadre maschile e femminile che rappresenteranno l’Italia al TRIAL DELLE NAZIONI che si svolgerà il 23 settembre a Sokolov in Repubblica Ceca.
La squadra femminile sarà composta dalla trentina SARA TRENTINI già cinque volte campionessa italiana che guida una MONTESA, dalla ligure ALEX BRANCATI su BETA e dalla valdostana di Courmayeur MARTINA GALLIENI su TRRS.
Prossimo impegno per Martina a a Santo Stefano d’Aveto in Liguria, dove mercoledì parteciperà alla gara di Campionato Italiano INDOOR (ostacoli artificiali) e sabato alla penultima prova del Campionato Europeo.
Il sabato seguente sarà in Belgio a Bilstain per la conclusione del Campionato Europeo.