La trialista di Courmayeur Martina Gallieni, che quest’anno ha esordito nel Campionato Mondiale (Women TR2) e che corre da un paio d’anni nel Campionato Europeo e da tre nell’Italiano, si sta riprendendo bene da un infortunio al polso che l’ha tenuta ferma per otto mesi a partire dall’agosto scorso e sta ottenendo risultati in costante crescita. Tanto che al campionato mondiale disputato in terra francese ad Auron, si è classificata decima. Per quanto riguarda la gara, Martina ha disputato un ottimo primo giro pur con qualche errore evitabile, calando però nel secondo giro.
Il prossimo impegno sarà la quarta prova di Campionato Italiano a Barzio, in provincia di Lecco, fra due settimane.
Ma sono sono stati numerosi i valdostani del Moto Club Pollein che hanno preso parte hanno ad una prova di campionato interregionale disputata nello stesso giorno ma a Montoso, in provincia di Cuneo. Hanno affrontato un tracciato, ricavato in aree sottobosco, che è risultato molto più difficile e selettivo delle precedenti prove.
La categoria TR3 open è stata totalmente dominata dai piloti rossoneri: primo posto per Marco Colliard seguito, in seconda posizione, dal compagno di sodalizio Matteo Vacchiero. Quinta posizione per Fabio Minuzzo e settimo per l’inossidabile Corrado Girardi.
Presenza valdostana anche sul podio della categoria femminile con Cindy Casadei, ottima seconda. Gli altri valdostani in classifica: per la categoria TR4 Demian Vola (7°), Luca Lorent (14° posto), per la categoria TR5 Manuele Moschini (11°). Andrea Prando non è riuscito a portare a termine la prova a causa di un problema fisico che lo ha costretto al ritiro.
Il prossimo appuntamento con il trial in Valle sarà già per il prossimo fine settimana: sabato 21 luglio dalle 09:00 alle 18:00 a Pila, in occasione del “Pila Bike Festival” i bambini che lo desiderano potranno provare gratuitamente una minimoto da trial elettrica seguiti da tecnici della federazione motociclistica italiana.