RAFTING CANOA E KAYAK - 23 giugno 2018, 12:30

Rafting: Seconda tappa della World Cup in Serbia

Un equipaggio della Nazionale femminile

Un equipaggio della Nazionale femminile

Sono cinque gli equipaggi della nazionale azzurra della Federazione Italiana Rafting che oggi, sabato 23 giugno e domenica 24 sono impegnati nella seconda tappa della World Cup indetta dalla World Rafting Federation. Campo di gara il fiume Ibar nei pressi della città di Zubin Potok nel Kosovo-Serbia.

La nazionale è composta da 13 tra atlete e atleti provenienti da diversi Club e selezionati dal Direttore Tecnico Paolo Benciolini che accompagna la squadra. Questi gli atleti in gara. Dal DRD4 di Merano (Bolzano): Sarah Oberhofer, Raphaela Oberhofer, Christa Gruber, Charlotte Pragal Dal Sesia Rafting di Vocca (Vercelli): Jasmine Zurlini Frugis, Elena Bragastini, Marianna Tedeschi, Sara Garbolino. Dall’Adda Viva Indomita Valtellina River di Sondrio: Alessandra Massimino. Dal Canoa Club Verona: Pietro Fratton, Fabio Martini, Zeno Martini,  Lorenzo Mastella.

Il programma delle gare prevede prima, la gara della specialità RX, nuova denominazione di quello che era il Testa-a-Testa, il match race del rafting, che si disputa ora con nuove regole e nuovi tracciati. A seguire la gara della specialità Slalom. Domenica è invece in programma la gara di Discesa Libera.

info fed. ital. rafting

SU