Domenica 10 giugno, a Milano-Pero, si è svolto il “Torneo Nazionale Master” di ginnastica ritmica, competizione ideata per ginnaste a partire dai 20 anni compiuti che non abbiano svolto attività agonistica federale negli ultimi due anni.
Alla gara, organizzata dall’ente sportivo “Confsport Italia”, ha partecipato anche la Gym-Aosta con 4 ginnaste, che costituiscono il gruppo “Lithium” della Gym, tutte tra i 24 e i 30 anni; si tratta delle sorelle Alessia, Irene e Paola Fucini e di Sara Squinabol.
Per la società valdostana si è trattato della seconda partecipazione, dopo la trionfale gara dello scorso anno che ha visto le “Lithium” salire sul gradino più alto del podio.
La compagine valdostana ha eseguito in questa occasione un esercizio collettivo con 3 palle e 1 cerchio gareggiando nella competizione a squadre. Le ginnaste della Gym si sono espresse ad un buon livello con una esecuzione con solo qualche piccola imprecisione: alla fine, sebbene non siano riuscite a ripetere l’exploit dello scorso anno, hanno comunque conquistato un fantastico 2° posto che premia la loro costanza e la loro incrollabile passione per la ginnastica.