Il grande impegno messo in campo dalla società Saint Vincent Chatillon per organizzare la Monte Cervino Cup riservata alle diverse categorie di calcio giovanile, che si è dipanata in numerose giornate ognuna delle quali riservata ad una categoria, è stato premiato dalla partecipazione di tantissime squadre provenienti da Piemonte, Lombardia e, ovviamente, Valle d’Aosta.
Indipendentemente da chi ha vinto la Coppa di categoria, a trionfare è stata l’amicizia che si è creata tra i giocatori in erba che è il valore aggiunto della SVC che guarda al calcio giovanile come opportunità ludico – educativo - formativo dei bambini.
Infatti, l’agonismo è il fondamento di un competizione, ma il rispetto
dell’avversario è uno dei fondamentali dell’educazione civica. Di più il calcio come tutti gli altri sport favorisce una sana socializzaione.
Tornando agli aspetti agonistici, l'ultimo appuntamento della Monte Cervino Cup categoria Primi Calci ha visto la vittoria sul campo della Strabinese; seconda e terza posizione per le due squadre del Saint Vincent
Chatillon, settima l'altra valdostana dell'Aosta 511.
Al torneo hanno partecipato anche le squadre: Città di Segrate, Borgovecelli, Chiavazzese, Bareggio, San Martinese, Canadà Rossi, Leo Team, La Biellese, Canadà Blu.
Per la cronaca, Christian Caldarone del Bareggio è stato designato dall'osservatore del Novara Calcio miglior giocatore del torneo.