ATLETICA - 03 giugno 2018, 11:01

Atletica: Denisa Taut migliora il personale

L’edizione numero 61 della rassegna tricolore juniores si disputa sulla pista intitolata a Pietro Mennea del comune salernitano

Denisa Taut col suo tecnico, Mauro Serradura

Denisa Taut col suo tecnico, Mauro Serradura

Emiliano Vuillermoz vince la sua batteria e si qualifica con il secondo miglior tempo per la finale di oggi. 54”42 è il tempo di Emiliano, nuovo personale limato di 16/100 ad una settimana di distanza, e nemmeno due ore dopo aver trascinato la staffetta 4x100m ad una bella prestazione la prima atleta in verde a scendere in pedana è stata, venerdì pomeriggio, Denisa Taut.

Subito impegnata nella prima tornata di qualificazione, ha colto il suo nuovo personale nel lancio del martello a 41,18 m. Il risultato ha permesso all’aostana di scalare alcune posizioni rispetto all’accredito di entrata, concludendo 16a in classifica tra le 26 in gara.

La staffetta composta da Nicolò Benech - Filippo Girardi - Leonardo Bertolin - Emiliano Vuillermoz (nella foto) ha concluso all’11° posto, tra le 15 squadre partecipanti, le gare dei Campionati Italiani Juniores sulla pista di Agropoli (Sa). 44”29 è il tempo fatto segnare dalla formazione Cogne, abbassando il buon tempo realizzato a Torino lo scorso 5 maggio di quasi un secondo.

red. spr. - fidal vda

SU