AUTO&MOTO - 07 maggio 2018, 12:00

Motocross: Giornata ‘complicata’ a Cremona per la Starcross Verrès

Ylenia Bove e Ugo Cosentino

Ylenia Bove e Ugo Cosentino

Una ristretta delegazione dell'ASD Starcross MX Verrès affronta la trasferta più lunga del Campionato MotoASI Piemonte - Lombardia per raggiungere il crossodromo di Cremona. I piloti di questa giornata di gara sono due: Ylenia Bove impegnata nel Femminile e Ugo Cosentino impegnato nella MX1 Expert.

Su un tracciato sabbioso sulle rive del Po, con temperature estive, Cosentino affronta le qualifiche del mattino concludendo 24°. Nella prima manche, con una buona partenza, spunta sesto alla prima curva, In tre giri perde una sola posizione fino a quando la gomma posteriore si "stallona" facendogli perdere velocità e posizioni tanto da portarlo a concludere 19° Seconda manche da dimenticare, Alla partenza rimane "intruppato" perdendo parecchie posizioni.

Riesce comunque a riprendere un buon ritmo fino a quando due piloti davanti a lui si scontrano causandogli un rallentamento improviso che gli causa lo spegnimento della moto. Riparte tra gli ultimi concludendo la sua giornata di gara al 22° posto.

Il Ylenia Bove, impegnata nel campionato femminile, azzecca due buone partenze, ma il livello delle rivali è alto e la pista, con fondo morbido, si "buca" parecchio formando canali impegnativi. Con una prova di coraggio Ylenia Bove conclude la sua giornata di gare 11esima nella sua categoria.

a. b.

SU