Per il salto ostacoli, presso il circolo ippico Horsebridge di Torino tra i migliori risultati quello di Sofia Carmosino, quarta classificata nella gara “sport - livello 2 junior” in sella a Onyx Du Fraigneau. Il compagno di scuderia Simone Rosso su Celter ha partecipato al progetto sport livello base: eliminato nella giornata di sabato, si è poi piazzato in 12° posizione domenica.
Sfortunata invece la prestazione di Irys Marinella Rini su Donyun, che nel progetto sport livello 1 junior è stata eliminata in entrambi i due giorni di gara. Gara difficile e selettiva anche quella disputata da una piccola rappresentanza rossonera in Sardegna.
A rappresentare la Valle d’Aosta per l’endurance, presso l’Horse Country Resort di Arborea (Oristano), è stata l’amazzone Simona Capozza (Circolo Ippico San Maurizio nella foto) che in sella a Zaya ha partecipato alla prestigiosa Cat 120 km Ladies - categoria riservate ovviamente alle donne.
Purtroppo la prestazione del binomio valdostano si è interrotta al cancello di controllo veterinario finale. Nella categoria maschile presente per i colori valdostani il cavaliere Marco Mwaniki, in sella a Papesz, che nella 120 km si è dovuto anche lui fermare al 95° km per una zoppia rilevata al cancello veterinario.
Un vero peccato visto che i restati parametri del cavallo erano a posto e soprattutto per il fatto che al momento dell’eliminazione era in quarta posizione.