/ SPORT GHIACCIO

SPORT GHIACCIO | 09 marzo 2018, 12:00

Hockey: Per i Gladiators Under 15 inizia l’avventura play off

La formazione Under 15 dei Gladiators

La formazione Under 15 dei Gladiators

Un solo impegno è previsto per il fine settimana, per le squadre dell'HC Aosta Gladiators. Riguarderà la Under 15, categoria di cui la Federazione ha annunciato nelle scorse ore la formula dei play-off della “Coppa 3 Regioni”, che ha visto i valdostani chiudere il girone in testa alla classifica, a punteggio pieno (sei vittorie su sei incontri). In sostanza, le prime quattro squadre piazzate disputeranno due semi-finali ad eliminazione diretta. Chi passerà accederà alla finale per l'assegnazione della Coppa, prevista al meglio delle tre gare.

La semi-finale che interesserà l'HC Aosta Gladiators si terrà domenica 11 marzo, alle 12, alla Patinoire di Aosta. Avversari dei ragazzi di Comiotto/Olivo saranno i Torino Bulls. L'altra semi-finale opporrà invece l'HC Varese 1977 ai Diavoli Sesto.

Per quanto riguarda, invece, la gara di Under 17 disputata martedì scorso, 6 marzo, a Bolzano, quale ritorno degli ottavi di finale dei play-off del campionato nazionale, contro i Foxes J. Academy Bolzano, il risultato conclusivo (8-3 per i bolzanini, con goal dei Gladiators di Paolo Gisonna, Kevin Paillex ed Edoardo Tappella), ha consentito ai padroni di casa di passare il turno, con i valdostani che vedono concludersi così la stagione.

L'avversario era ostico e il risultato di arrivare ai play-off è stato centrato: la Under 17 di Luca Giovinazzo continua ad evidenziare margini di crescita, che ci sarà modo di apprezzare ancora di più in futuro, vista la validità del collettivo.

info gladiators

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore