Prosegue con un bronzo l’ottimo periodo di Carlotta Welf che, dopo l’oro in SuperG, conquista il bronzo nella Combinata alpina dei Campionati italiani Aspiranti di Sarentino (Alto Adige); molto bene anche Carole Agnelli, quinta.
Carlotta Nimue Welf (Sc Gressoney MR; 2’02”11), sotto una fitta nevicata e scarsa visibilità dovuta alle nuvole basse, fa registrare nello Slalom – seconda manche per l’aggiudicazione del titolo Combinata – il 17° tempo parziale, sufficiente per conquistare la medaglia di bronzo.
L’oro – il terzo della rassegna, dopo quelli dello Slalom e del Gigante, e il bronzo in SuperG – alla meranese Celina Haller (2’00”62; miglior tempo tra i pali stretti) e argento all’altoatesina della Valdaora, già argento in Slalom, Laura Steinmair (2’02”03; secondo crono in Slalom; 11° in SuperG), che precede di soli 8/100 Carlotta Welf.
Il settimo crono parziale e recupero di sette posizioni valgono la quinta piazza a Carole Agnelli (Club de Ski; 2’02”78); 17°, in risalita di 12° posizioni con il 10° tempo parziale, Marta Pession (Sc Azzurri del Cervino; 2’02”54); risale di 19 posti, con l’8° crono di manche ed è 18° Sofia Brustia (Sc La Thuile Rutor; 2’05”57); 21° Chiara Stevenin (Sc Gressoney MR; 2’07”02; in recupero di 15 posizioni); 27° Alice Mus (Sc Azzurri del Cervino; 2’08”28).
Non ha preso il via Virginia Suriano (Sc Courmayeur BM); non hanno concluso la gara Camilla Dooms (Sc Crammont MB), Elisa Pilar Lucchini (Sc Azzurri del Cervino) e Héloïse Edifizi (Club de Ski Valtournenche).





