CALCIO - 06 novembre 2017, 16:00

Calcio: Pascarella (Settimo) portiere meno battuto del calcio piemontese.

Il Settimo

Il Settimo

Perimo weekend calcistico di novembre in archivio. 

>>> TUTTI I MARCATORI IN HOMEPAGE: CLICCA QUI

ECCELLENZA: Nastasi-Lucento, si farà?

Girone A: l'undicesimo turno ha raccontato la favole dell'Alicese nel paese delle meraviglie. Secco 4-1 al Baveno, primo posto e giovani allo sbaraglio. Il Trino di Cretaz (1-1 a Biella) resta l'unica squadra imbattuta dei due gironi di Eccellenza. Nei bassifondi della classifica vittoria che sa di ossigeno puro per il Pavarolo (3-1 al Piedimulera) e buon pareggio per il morale del Lucento: 1-1 con l'Orizzonti. Avvistato in tribuna Davide Nastasi per la possibile sostituzione del tecnico Goria. Oggi la società emetterà un comunicato. Occhio alla risalita dell'Aygreville, che vince 2-4 contro il Pont il derby valdostano.

Girone B: impressionano i 29 gol in 11 partite della Pro Dronero. Ieri 7-0 all'Atletico Torino e fino a ieri sera non ci risulta che il tecnico Piazzoli fosse in discussione (quartultimo posto). In testa sempre il Savio Rocchetta, ma ieri è stato il giorno dell'Alpignano (RILEGGI L'INTERVISTA A VANIN, GOL DOPO 4 ANNI). L'Union Bussoleno Bruzolo continua a sognare: 3-1 ad un club esperto come il Fossano di Viassi. Ancora grande spettacolo in valle Susa e mercoledì recupero contro il Corneliano Roero (ieri vittoria contro il fanalino di coda Rivoli, 0-1 firmato Erbini). Seconda vittoria di fila anche per il Pinerolo, sempre per 1-0: dopo il gol di Gallo della scorsa settimana ecco l'acuto dell'ex Cavour Pareschi. Denso ko.

PROMOZIONE: Pascarella il portiere meno battuto del Piemonte

Una curiosità su tutte: è nel girone B (Settimo) il portiere meno battuto del Piemonte dall'Eccellenza alla Terza Categoria. Appena 2 reti subite per il portiere Pascarella in 9 giornate. Il Settimo ieri ha maturato un buon 1-1 contro i cugini del San Mauro, ma il Bollengo è lì a -1 e la Pianese (2-2 col Quincitava, doppio Sterrantino su rigore) non è disposta a mollare.

Tante emozioni anche nel girone C dove Barbero del Carignano scrive la parola "stop" alla folle corsa del Pedona: 1-0 pesantissimo. A -2 dalla vetta c'è sempre la Montatese, a -4 il Carmagnola (1-1 a Villafranca) accompagnato da un Pancalieri Castagnole che ha più di un rimpianto dopo il 2-2 contro il Moretta. Da segnalare lo spettacolare gol di Vailatti per il definitivo pareggio ospite: stop di petto e tiro al volo strappa-applausi.

Nel girone D altro notizione: il Bsr Grugliasco ferma il Vanchiglia e per ora non ci era riuscito nessuno. 1-1 il finale con gol di Ahmed e di Viggiano per i grugliaschesi di Marangon. A -7 dal Vanchiglia c'è l'Acqui (3-1 all'Arquatese), mentre Bsr, Canelli e Valenzana si dividono il 3° posto a -9. Sale in classifica la Santostefanese, mentre le torinesi Mirafiori e Cbs pareggiano rispettivamente contro Savoia e Cenisia.

Michele Rizzitano

SU