CALCIO - 02 novembre 2017, 08:54

Calcio: Eccellenza, Furfori salva l'Aygre dal ko, il PDHA di Brando vince ancora

Il grintoso Damiano Furfori calcia una punizione

Il grintoso Damiano Furfori calcia una punizione

Centrocampista con spinta offensiva, Damiano Furfori  segna allo scadere del secondo tempo e salva l'Aygreville dalla quarta sconfitta consecutiva nella decima giornata del campionato di Eccellenza.

Il pareggio per 1 a 1 con l'Arona suona però come una beffa per le Aquile, che hanno dominato il match ma si sono sempre fermati a pochi metri dalla porta avversaria. E così dopo i primi 40 minuti in cui l'Aygreville si è mangiata almeno quattro nitide occasioni da goli sono i piemontesi a passare in vantaggio con Viganò su punizione.

Nella ripresa l’Arona si chiude a riccio in difesa e i valdostani continuano a dominare a centrocampo, senza però riuscire a creare vere occasioni. Baljini per l'Arona, anzi, sfiora il raddoppio in due occasioni. Al 90' ennesimo tentativo dell'Aygre con Cunéaz che crossa in area avversaria; Furfori tira, il portiere non trattiene la palla che s'infila in porta per il definito (e ingiusto) pareggio che smuove la classifica della squadra di mister Rizzo.

Formazione Aygreville: Gini, Marchesano, Risso, Pramotton, Monetta, Furfori, Cuneaz, Mazzei, Turato, Baldi (75’ Thomain), Mazzocchi (69’ Villanese).

Il Pont Donnaz si prepara al derby con una vittoria

Seconda vittoria consecutiva per il PDHA di mister Lucio Brando, che con l'1 a 2 rifilato in trasferta al 'fanalino' Piedimulera sale al quinto posto in classifica. Al 6’ il vantaggio di Affinito e al 18' Jeantet raddoppia. Il Piedimulera al 23' resta in 10 per l’espulsione di Andrea Fernandez ma trova la forza di reagire e accorcia le distanze al 42' su rigore siglato da Romano. Nella ripresa fioccano le occasioni per il PDHA che però non riesce a concretizzare.

Formazionie PDHA:
 Lupu, Scala, Vitale, Amato, Bonato, Prola, Jeantet (69’ Coulibaly), Campanaro, Lapadula (85’ Amoruso), Bettini (86’ Franco), Affinito.

Classifica:

Baveno 23 punti; LG Trino, Alicese 22 punti; La Biellese 18 punti; Juve Domo, Pont Donnaz Hone Arnad 16 punti; Romentinese &Cerano, Stresa, Orizzonti United 15 punti; Arona 14 punti; Pro Settimo 13 punti; Verbania, Aygreville 12 punti; iBorgovercelli, San Maurizio 10 punti; Lucento 5 punti; Pavarolo 4 punti; Piedimulera 3 punti.

red. spr.

SU