Buone notizie dalla Federazione pesistica che, a conclusione delle varie gara disputate a livello interregionale, ha stillato la classifica. Infatti i quattro atleti dell'Olimpia Pesistica Aosta partecipanti alla Coppa Italia, tutti piazzatisi
tra i primi 8 in Italia nelle relative categorie di peso.
Erika De Pace figura al quarto posto ella 69 Senior sfiorando il Bronzo con un totale di 128 kg., a soli 3 kg. dai 131 kg. della terza classificata, misura mancata in gara ma ampiamente alla sua portata e già sollevata in
allenamento. Soddisfazione comunque per la terza posizione assoluta conquistata nello Strappo con i 60 kg., con cui Erika ha stabilito il nuovo primato regionale.
Tra gli Esordienti un ottimo quinto posto per Giada Scarpante nella 63 kg., a solo un kg. dalla quarta classificata.
Ottima anche l’ottava posizione nella 85 kg. per Hervé Almici, il più giovane in gara che ha ottenuto il terzo risultato della sua classe di età, la 1993, facendo ben sperare per i prossimi appuntamenti.
Infine quinta posizione di tutto rispetto per Simone Scarpante nella 85 kg. Under17, che mostra ancora ampi margini di miglioramento.
Per i valdostani prossimo appuntamento all’ultima competizione dell’anno, la qualificazione agli italiani Assoluti, in programma il prossimo 19 novembre.