CALCIO A 5 - 16 agosto 2017, 12:27

Calcio a 5: La Figc lancia la proposta di un campionato valdostano di serie D

Calcio a 5: La Figc lancia la proposta di un campionato valdostano di serie D

Un campionato di serie D di calcio a 5 composto iesclusivamente da squadre della Valle d'Aosta potrebbe presto essere realtà. Lo vuole realizzare la Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC), di cui è delegato valdostano Marco Albarello, per evitare che le formazioni valdostane della categoria debbano recarsi a giocare in Piemonte, come avviene per l'aostana Pazzion futsal che disputa il campionato di serie D. Il campionato di calcio a 5 semiprofessionistico prevede un minimo di otto squadre iscritte in modo d poter garantire 24 gare.

Il costo di iscrizione di una squadra alla serie D è di 550 euro, a cui si sommano 32 euro di tesseramento per ogni giocatore e 90 euro per l’assicurazione della squadra sulla responsabilità civile. Contando che anche le spese dei campi di gara sono suddivise tra le formazioni, in media il costo di una stagione per una squadra sarebbe di circa 1.500 euro.

Molti, però, i vantaggi di un campionato valdostano di serie D: la Federazione metterebbe a disposizione gli arbitri nonchè un costoso applicativo informatico per risultati e classifiche, oltre alla gestione delle pratiche legate all’iscrizione, comprese visite mediche.

Per le iscrizioni c’è tempo fino al 25 settembre; info a FIGC – Delegazione Valle d’Aosta, Via Zimmermann 6, Aosta. Tel. 0165 40695 – 328 2129697 email: comaosta@lnd.it

i.d.

SU