A maggio era uscito dai playoff e da allora si stava preparando a continuare il campionato di Prima Categoria. Invece tornerà a giocare in Promozione nella stagione 2017/18 il Chatillon/Saint-Vincent, 'ripescato' dal Comitato interregionale della Figc.
La squadra di mister Girelli aveva chiuso il campionato con 54 punti; ai playoff di Promozione il CSV aveva vinto per 2 a 1 contro il Colleretto e pareggiato 1 a 1 a Bianzé, squadra poi promossa. Luca Bertuletti, presidente della squadra valdostana, ha tentato la domanda di ripescaggio, presentata dopo altre sei squadre. Fusioni societarie e ritiri della richiesta da parte di altre squadre hanno però liberato dei posti dei quali lo Chatillon/Saint-Vincent ha saputo approfittare al meglio ottenendo la 'promozione in Promozione'.
Per affrontare il difficile salto di categoria, il CSV ha portato in scuderia Alex Grenier, centrocampista ex PDHA e sta tentando di rilevare i cartellini di Simone Telesforo (centrocampista) e Didier Vuillermoz (difensore).