Esordio stagionale per il Grand Prix Giovanissimi di Mountabike, questo pomeriggio, a Courmayeur, a chiudere in bellezza la tre giorni dedicata alle ruote grasse che, nel complesso, ha visto circa 1100 biker sfidarsi sul tracciato ai piedi del Mont Chétif.
E a ‘bagnare’ l’esordio per le categorie di giovanissimi ciclisti è stato il Gs Lupi Valle d’Aosta che, con 658 punti, ha conquistato la vittoria per società, a precedere l’Orange Bike Team (645) e il Cs Lys (434).
G6 * La vittoria è andata a Etienne Grimod (Pila Bike Planet) davanti alla coppia del Cicli Lucchini, Remy Latella e Gabriel Borre. Al femminile, successo di Nicole Truc (Cicli Lucchini), seguita da Emilie Monica Cappelletti (Mtb Herin School) e Emilie Polo (VC Courmayeur MB).
G5 * Successo di Giuseppe Abbate (Gs Lupi) che ha preceduto la coppia dell’Orange Bike Team, Andrea Brunier e Michel Perron. Ancora Orange Bike, che firma la doppietta grazie a Gaia Gorret e Matilde Chatrian, con terza Emilie Bionaz (Lucchini).
G4 * Prima e terza posizione al Pila Bike Planet, con Mattia Agostinacchio e Mathieu Grimod, egemonia interotta da Kristian Blanc (Cs Lys). Nella competizione in rosa, Pila Bike al primo e secondo posto grazie a Sofia Guichardaz e Gaua Caffaro Rore; terza posizione a Emilie Tussidor (VC Courmayeur MB).
G3 * Gradino alto del podio a Andrea Vallet (Gs Lupi) seguito da Fabien Borre (Lucchini) e Jacopo Carnesecca (VC Courmayeur MB). in campo femminile, doppietta Orange Bike con Rebecca CAmetti e Elisa Giangrasso e, terza, Beatrice Maolet (Cs Lys).
G2 * Ancora Gs Lupi al vertice, con Mattia Cuc, che ha preceduto Davide Monami (Vtt Arnard) e Pietro Mantasia (VC Courmayeur MB). È Giada Cavallo (Orange Bike) a imporsi al femminile, davanti a Hélène Blanchet (Cicli Benato) e Alyssa Barrel (Orange Bike).
G1 * Vittoria di Tobia Bravo (Pila Bike Planet) davanti a Thierry Gallet (Orange Bike) e André Clapeey (Gs Lupi). In campo femminile, doppietta del Cs Lys, grazie a Martina e Melanie Bosonin, con terza piazza a Nicole Vevey (Cicli Benato). Prossimo appuntamento con il Grand Prix Giovanissimi, domenica 10 giugno, a Fénis.





