SPORT INVERNALI - 05 aprile 2017, 10:02

Sci alpino: Pila ed i maestri valdostani si fanno onore all’EA7 Contest

Laurent Praz, maestro di sci di La Thuile

Laurent Praz, maestro di sci di La Thuile

Grande spettacolo sulle piste di Pila, dove si è svolto l’EA7 Ski School Contest che ha richiamato al cancelletto di partenza i migliori maestri di sci di Valle d’Aosta, Cortina d’Ampezzo, Courchevel, Alta Badia, Val Gardena, Bormio, St. Moritz, Sierra Nevada e Marmolada Canazei.

Una terza edizione davvero interessante, andata in scena sulla pista Gorraz di Pila, la stessa che in passato ha ospitato i grandi campioni nello storico Parallelo di Natale. Subito un gigante di qualificazione, poi a seguire lo slalom parallelo con i più veloci della prova individuale. Divertimento sì, ma anche adrenalina e agonismo per salire sul gradino più alto del podio.

E i maestri di sci della Valle d'Aosta hanno ben figurato lungo il tracciato della Gorraz. Laurent Praz (miglior tempo in gigante, con terzo Jean Daniel Pession) e Manuel Sorarù hanno portato al successo la Scuola Sci di La Thuile, con Nicola Quaquarelli della Monte Bianco e Lorenzo Raffaelli della Courmayeur sul podio. Al femminile si è invece distinta Benedetta Demartino della Scuola Sci Evolution, così come sono state di rilievo le prestazioni di Didier Bionaz e Alessandro Paini (Pila).

“Un evento molto bello che rafforza ancora di più il legame tra EA7 e i maestri di sci della Valle d'Aosta. - dice il presidente dei mestri di sci valdostani, Beppe Cuc - Organizzazione impeccabile, nulla è stato lasciato al caso e grande ospitalità, ancora una volta, della stazione di Pila.”

info acmedia

SU