ULTRATRAIL - 13 gennaio 2017, 09:56

Celtic MundRace: Al via le iscrizioni alla prima edizione della corsa ad ostacoli

La competizione è in programma il 3 giugno prossimo, è organizzata si sviluppa su un percorso di circa 10 chilometri nei comuni di Bard e Hone

Celtic MundRace: Al via le iscrizioni alla prima edizione della corsa ad ostacoli

Questa sera, venerdì 13 gennaio, alle ore 20, saranno aperte le iscrizioni alla Celtic Mud Race. Per coloro che si iscriveranno nella prima ora la quota è ridotta a 28 euro per la gara competitiva; dalle ore 21 la quota di iscrizione è di 30 euro per la gara competitiva e 25 euro per la non competitiva.

La prima edizione della Celtic Mud Race, il nome richiama percorsi nei boschi 'druidici' di cui la Valle è ricca, è organizzata dalla società sportiva Obstacle course racing-Ocr VdA, di cui Marco Gontel è amministratore delegato. La competizione è in programma il 3 giugno prossimo,  è organizzata si sviluppa su un percorso di circa 10 chilometri nei comuni di Bard e Hone. Gli atleti dovranno superare ostacoli artificiali e  naturali come corsi d’acqua, ripide salite e sentieri scoscesi.

Oltre alla gara competitiva,  i responsabili organizzativi della prima edizione Simone Baccichet e Patrice Giannattasio, con Marco Cignetti, responsabile del training, hanno programmato per iul medesimo giorno una non competitiva di 7 chilometri lungo lo stesso tracciato della gara competitiva. Base della manifestazione, nonché partenza e traguardo della gara sarà il Centro sportivo di Hone, dove saranno organizzati anche numerosi eventi collaterali e percorsi dimostrativi per bambini.

Nate negli Stati Uniti, dove vantano milioni di partecipanti, le Obstacle Race stanno conquistando sempre più appassionati in Italia, e fra loro più del 30% sono donne, e ora anche la Valle d’Aosta per merito della Obstacle course racing-Ocr VdA

red. spr.

SU