Venerdì 11 e sabato 12 novembre, al Palaginnastica di Torino, la Gym-Aosta è scesa in pedana per le finali nazionali del Campionato di Specialità di ginnastica artistica femminile, competizione individuale riservata alle categorie maggiori.
Sono state ben 5 le ginnaste della Gym a cimentarsi in questa gara: due “junior”, Martina Ferrazzi, ginnasta di Grugliasco tesserata Gym, e Alessia Parini, oltre a tre “senior”, Hélène Dotti, Enrica Rigollet ed Elisa Distasi.
(nella foto Martina e Alessia)
E proprio da Elisa è arrivato il miglior risultato di classifica, con un 16° posto alle parallele asimmetriche di grande valore, ottenuto con il punteggio di 8:30 (tra l’altro Elisa è risultata terza tra le ginnaste del Piemonte e Valle d’Aosta). Nella stessa categoria spiccano anche il 27° posto di Enrica al corpo libero, con pt. 11.75, con Hélène in 58°posizione (pt. 9.65), complice una uscita di pedana nell’ultima diagonale acrobatica; la stessa Hélène si è poi rifatta al volteggio, con un buon 12.65 che le è valso il 35° posto.
Tra le “junior”, Martina ha conquistato la 40° posizione al volteggio, con pt. 12.65, mentre Alessia è giunta 42° al corpo libero, con pt. 10.90 (terza tra le ginnaste del Piemonte e Valle d’Aosta).




