CALCIO - 12 ottobre 2016, 08:33

Calcio: Esordienti, tripletta del VdA Charvensod al Fenusma

I ragazzi dello Charva VdA

I ragazzi dello Charva VdA

Partita senza storia quella di scena al comunale di Nus, dove i ragazzi dello Charvensod guidati dalla coppia Jotaz-Grosso vincono 0-3 (formula dei tre tempi 0-3; 1-2; 0-2) contro il Fenusma.

Un match che lo Charva, nonostante alcune defezioni, controlla fin da subito grazie ad un gioco di squadra armonioso e ricco di buone trame offensive che portano alla segnatura in sequenza Fimiano Jacopo, Didier Jotaz e Tibone Nicolò che firmano lo 0-3 della prima frazione.

Il Fenusma potrebbe alleggerire il passivo con la concessione dubbia di un penalty, ma viene calciato alto sopra la traversa. Nel secondo tempo il copione non cambia, lo Charva continua la sua azione e trova il vantaggio con Didier Jotaz, che firma la sua doppietta con un sinistro angolato e il raddoppio con un ottimo Tommaso Grosso che dopo ripetuti tentativi trova la rete. Rete che trova anche il Fenusma con un tiro ravvicinato sull’unica occasione concessa dalla difesa giallo-blu.

Il finale di frazione termina 1-2. Nel terzo periodo della partita i ragazzi di Jotaz e Grosso costruiscono numerose altre occasioni da gol, segnano due reti con Tommaso Grosso che sale in cattedra e firma così la sua prima tripletta stagionale, colpiscono una traversa con una pregevole volée di Fimiano Jacopo e con l’ottimo lavoro della linea difensiva composta da Alessandro Carlotto, Theo Boche, Laurent Bionaz e Nicolò Fimiano portano a termine una buonissima prestazione che dopo quella di settimana scorsa con il Grand Paradis conferma il momento positivo dello Charva.

Prossimo appuntamento, sabato 15 ottobre 2016, per la trasferta in casa del St.Vincent/Chatillon.

Formazione: 1.Agostino, 2. Fimiano N., 3. Bionaz, 4. Jotaz, 5. Gaglione, 6. Boche, 7. Grande, 8. Tibone, 9. Cutano, 10. Grosso, 11. Fimiano J., 13. Carlotto.

a.f.

SU