“Trattare la stretta correlazione tra la metodologia dell'allenamento della Pesistica e delle attività con i sovraccarichi con l'allenamento della forza comune a tutte le discipline sportive, con l’intento di fornire ai tecnici le giuste conoscenze in ordine alla corretta tecnica di esecuzione del movimento, alla prevenzione e correzione degli errori e dei traumi, alla distribuzione di volumi e intensità di carico degli allenamenti a seconda delle diverse discipline sportive praticate”.
Flavio Serra (a sn. nella foto con pres. nazionale), Delegato Fip VdA e Consulente del Presidente nazionale, nonché vice presidente del Coni VdA riassume così gli obiettivi del corso in programma ad Aosta sabato 17 settembre.
Docenti di eccezione il dott. Antonio Urso, Presidente della FIPE, Federazione Italiana Pesistica e della EWF, Federazione Europea di Pesistica, nonchè Coordinatore delle Attività tra la Scuola dello Sport e l'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI, e il dott. Carlo Varalda, Esperto di valutazione funzionale e preparazione fisica e Direttore della Scuola nazionale di formazione della Federpesistica.
Il corso, gratuito ed aperto ai tecnici di tutte le associazioni, federazioni ed enti di promozione sportiva, si terrà sabato 17 settembre dalle ore 8.30 alle ore 13.30 presso la palestra dell’ASD Prosport 11, a Saint Christophe, località Grand Chemin, 66.
E’ richiesta la semplice pre-iscrizione presso la segreteria del CONI Valle d’Aosta valledaosta@coni.it indicando nome e cognome, Federazione, Ente o ASD di appartenenza.