ALTRI SPORT - 06 settembre 2016, 10:26

Calcio Tavolo: buon Mondiale per Hélène Boniface

La squadra italiana Ladies ai Mondiali di Calcio Tavolo; Hélène Boniface è la seconda da destra

La squadra italiana Ladies ai Mondiali di Calcio Tavolo; Hélène Boniface è la seconda da destra

Grande soddisfazione per Hélène Boniface (Asd ct Aosta) ai Campionati del Mondo di Calcio Tavolo, disputati nello scorso fine settimana in Belgio nella città di Frameries e che hanno visto l’Italia protagonista. La valdostana ha rappresentato l’Italia nella Categoria Ladies sia nella competizione Individuale che in quella a Squadre.

Boniface, convocata per la seconda volta ai Campionati del Mondo nella Nazionale azzurra di categoria, migliora il suo risultato dello scorso anno giungendo agli Ottavi di Finale nella competizione individuale ed al secondo posto nella competizione a squadre.

Nella competizione Individuale, svolta sabato 3 settembre, Boniface, nonostante fosse stata sorteggiata in un girone difficile, con la pluricampionessa mondiale Delphine Dieudonne (Belgio), vincitrice per 13 volte della competizione individuale, ha superato il girone al secondo posto, ma si è dovuta arrendere a Delphine Dieudonne per il primato nel girone di qualificazione (1-5 il risultato finale per la belga).

Agli  Ottavi di Finale, opposta a Audrey Herbaut (Francia),Hélène Boniface gioca un incontro gagliardo e mette in forte difficoltà l’avversaria, ma alla fine deve soccombere per 1-3.

Nella competizione a Squadre, giocata domenica 4 settembre, schierata dal Ct nel quartetto base, Hélène Boniface, ha contribuito a portare la squadra azzurra in finale. Qui, le azzurre, nuovamente opposte al Belgio, uscivano sconfitte solo per la differenza reti al termine di un incontro emozionante terminato sul 2-2.

aostasports.it

SU