CALCIO - 28 agosto 2016, 09:01

Calcio: Serie A, ore decisive per gli ultimi 'colpi' di mercato

Immagine da sito web angolodellamicizia.forumfree.it

Immagine da sito web angolodellamicizia.forumfree.it

Mancano quattro giorni alla chiusura del calcio mercato di serie A e le società corrono alla ricerca degli ultimi assestamenti per le squadre. La Juventus senza Pogba deve colmare un 'buco' nel centrocampo: Sembrava fatta per Matuidi, ma il Psg Heindoven ha chiuso le porte. Ripartono dunque i contatti col Wolfsburg per Luiz Gustavo, ma i tedeschi sono storicamente clienti difficili. L'alternativa potrebbe essere Sissoko, del Newcastle appena retrocesso in Championship. Il nome nuovo, invece, è quello di Steve N'zonzi del Siviglia. Intanto Zaza si è sottoposto alle visite mediche a Londra per il West Ham. Cuadrado è in bilico, dipende da tutto da Conte a cui sembra non dispiacere tenere sulla corda, o fare un dispetto, alla sua ex società.

Il Napoli è alla ricerca di un attaccante adatto a sostituire Higuain: sembrava fatta per Kalinic, ma l'allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa, ha posto il veto. De Laurentis ci prova ancora mettendo sul piatto anche Gabbiadini, e sta rinforzando la squadra tentando di arrivare a Maksimovic, offrendo 30 milioni al Torino. Il giudizio di Sinisa Mihajlovic sul giocatore,fuori squadra, è tranchant: "per me è morto". A Firenze è arrivato Sebastian Carlos Cristoforo, centrocampista del Siviglia. E arriverà anche il difensore Adam Chrzanoski dal Lechia Danzica.
E' invece iniziata l'avventura in nerazzurro per Joao Mario, che dopo le visite mediche è andato alla Pinetina. E' ufficiale l'arrivo di Marko Pasalic, centrocampista croato del Chelsea, al Milan, in prestito per un anno.

Per un attaccante che ha firmato un contratto un altro cerca squadra: è Mario Balotelli, fuori squadra al Liverpool; per lui c'è l'interesse del Palermo, con il presidente Zamparini che avrebbe già avviato i contatti.

La Roma cerca un centrocampista centrale: vuole cedere Vainqueur in Francia o in Inghilterra, e punta su Pedro Obiang del West Ham o su Calum Chambers dell'Arsenal.

Intanto negli anticipi giocati ieri la Juve ha sconfitto la Lazio per 1 a 0, gol di Kedhira al 66esimo. Tanti e gol e spettacoli al San Paolo, dove il Napoli ha sconfitto il Milan per 4 a 2: doppietta del neo acquisto Milik, rimediano Niang e Suso, poi decide lo spagnolo Callejon con un'altra doppietta. Espulsi Kucka e Niang.

aostasports.it

SU