ALTRI SPORT - 06 maggio 2016, 16:31

Il fumetto diventa realtà nella palestra New Eight Gym a Saint-Vincent

Ottavio Corazzari

Ottavio Corazzari

L’idea è quella di una palestra diversa, una palestra che non solo scolpisce, ma anche arricchisce, che fa sudare, ma fa star bene: un 'piccolo mondo' nel quale ci si può sentire a casa.

Il rosso, il giallo e il blu delle pareti colpiscono appena entrati. I poster di Superman avvolgono l’ambiente creando un’atmosfera alternativa e innovativa, quasi da fantascienza. L’obiettivo è far emergere il più possibile il 'superuomo' che è dentro di noi: tra la scommessa scherzosa con sé stessi e la seria disciplina dei programmi di allenamento, dunque, umanità e divinità si fondono nella palestra New Eight Gym, inaugurata a Saint-Vincent in via Ponte Romano 128. 

Il carisma e la professionalità si racchiudono nel trainer Ottavio Corazzari, 47 anni, sin da piccolo appassionato di bodybuilding, disciplina di cui ha conseguito il diploma nel 1996 alla Federazione Italiana Fitness, affiancato da Emilio Rey. Proprio in questi anni inizia la sua carriera in palestra. In questi anni si è formato all’Accademia del Fitness di Massimo Spattini a Parma, dove si è specializzato in tecniche speciali per l’ipertrofia muscolare, in cure degli inestetismi delle cellule, dimagrimento localizzato ed inoltre in diete del fitness.

Nel 2013 Corazzari ha conseguito il Diploma nazionale di preparatore atletico, specializzandosi in tecniche di digiuno intermittente per l’incremento della performance e della salute. Non solo amante del mondo del bodybuilding ma anche del rally, ha corso come pilota nei rally della Valle d’Aosta e del Piemonte vincendo numerose coppe.  Nella palestra New Eight Gym, Corazzari cerca di rapppresentare di l’uomo che va oltre i propri limiti. Per provare a sentirsi, almeno fisicamente, 'supereroi'. 

aostasports.it

SU