/ CALCIO

CALCIO | 29 aprile 2016, 17:08

Tante novità alla quinta edizione del Trofeo Topolino Calcio

Tante novità alla quinta edizione del Trofeo Topolino Calcio

Cinquanta giorni al fischio d’inizio della 5° edizione del Trofeo Topolino Calcio – Valle d’Aosta 2016 – in programma dal 16 al 19 giugno, e macchina organizzativa a pieno regime per definire le ultime iscrizioni e stilare il programma degli eventi collaterali.

“Contiamo di perfezionare le ultime iscrizioni entro il 30 aprile – conferma il responsabile dell’area tecnica della manifestazione, Loris Chabod – e, dai primi di maggio, iniziare a confezionare i gironi delle tre categorie ammesse al torneo: Pulcini (anni 2005, 2006 e 2007), Esordienti (2003 e 2004) e Piccoli Amici (2008 e 2009). In via di definizione anche il ‘Topolino’ riservato al calcio a 5, che vedrà impegnati Giovanissimi, Esordienti e Pulcini.”

“La prima novità del 2016 – puntualizza Massimo Capussotto, responsabile tecnico del torneo – riguarda il memorial Livio Forma, antipasto del Trofeo Topolino Calcio. Non si giocherà soltanto nel pomeriggio, ma tutto il giorno, giovedì 16 giugno, e non sarà più strutturato in due triangolari con squadre dei settori giovanili di società professionistiche, bensì un mini-torneo a 12 formazioni open, ovvero a iscrizione libera. Considerato che il primo anno dei Giovanissimi (fascia “B”, nel 2016 i nati nel 2002) sono alle prese con gli esami di terza Media, abbiamo deciso di riservarlo ai Giovanissimi 2001. In parallelo, stiamo studiando un torneo dedicato al calcio femminile, che lo scorso anno ha raccolto entusiastici consensi.”

“L’obiettivo di quest’anno – conferma Renzo Bionaz, presidente del Comitato organizzatore del Trofeo Topolino Calcio – Valle d’Aosta 2016 – è migliorare i numeri dell’edizione passata, ovvero superare le 250 squadre e i 3800 giovanissimi calciatori. Abbiamo posticipato di una settimana le date del torneo proprio per non far coincidere le giornate della manifestazione con la chiusura dell’anno scolastico".

"Sono convinto  - prosegue Bionaz - che il Topolino Calcio sia ben più di una semplice manifestazione ludico-sportiva, ma rappresenti un’autentica opportunità turistica per la nostra regione; una grande maggioranza dei ragazzi fruirà delle strutture alberghiere valdostane, giocheremo in più di 25 comuni e ‘copriremo’ la Valle d’Aosta da Courmayeur a Pont-Saint-Martin. Se le condizioni meteorologiche saranno favorevoli, siamo certi di avere una massiccia partecipazione agli eventi collaterali nelle serate del torneo, spettacoli in programma nell’area verde di Gressan dove, come consuetudine, sarà allestito il Villaggio Topolino.” 

info Comitato Topolino Calcio

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore