Ancora una giornata perfetta, a Valtournenche, per il secondo Gigante Fis Junior organizzato dal Club de Ski, valido per il circuito regionale Birra Moretti Zero. Sole, neve invernale e termometro cinque gradi sotto zero alla partenza della gara, con i partecipanti a dover affrontare 43 e 40, disposte disposte da Manuel Carrozza e Andrea Noris sulla Emile Noussan.
E sotto le Bec Carré arriva il primo successo in una gara Fis per Nicholas Pellissier, Aspirante al primo anno in categoria, che fino a oggi non era mai salito sul podio.È l’Aspirante Nicholas Pellissier (Sc Aosta; 1’55”98) a precedere lo Junior e compagno di sodalizio Lorenzo Raffaelli (Sc Aosta; 1’57”36) e la coppia di Aspiranti formata dallo svizzero Michael Seiler (1’57”45) e Jean-Claude Ferrod (Sc Aosta; 1’57”64). A completare il podio Junior, al 5° e 6° posto troviamo Carlo Gariboldi (Sc Crammont MB; 1’58”28) e Mathieu Boldrini (Sc Aosta; 1’58”32).
Al femminile, sei podi con ben cinque vittorie in carriera per la piemontese di Varallo Sesia, Alessia Minazzi (1’58”66) miglior crono in entrambe le manche, a precedere la coppia di Aspiranti, Ludovica De Martino (Sc Pila; 2’00”26) e Debora Pedrini (Sc Chamolé; 2’01”07). Al quarto e quinto posto il completamento del podio Juniores, con Benedetta Calcaterra Borri (Sc Courmayeur MB; 2’01”15) e Alessandra Malfa (Sc Aosta; 2’01”48). Al settimo posto assoluto, la terza della graduatoria Aspiranti, Janira Mellé (Sc La Thuile Rutor; 2’02”17).