GINNASTICA - 24 maggio 2015, 12:30

GINNASTICA: Bene la Gym-Aosta alla finale nazionale campionato B2

Sabato 23 maggio, a Perugia, si è svolta la finale nazionale del Campionato di serie B2 di ginnastica artistica femminile, competizione a squadre per le categorie “junior” e “senior”

GINNASTICA: Bene la Gym-Aosta alla finale nazionale campionato B2

La Gym-Aosta, raggiunta la qualificazione dopo due prove interregionali, ha partecipato all’importante manifestazione con una  squadra composta da 6 ginnaste: Hélène Dotti, Lucrezia Mammoliti, Enrica Rigollet, Asya e Greta Rosset, con Alessia Parini riserva. Il programma tecnico prevedeva l’esecuzione di esercizi liberi a tutti gli attrezzi, trave, parallele asimmetriche, volteggio e corpo libero. Nonostante l’indisponibilità della sua punta di diamante, Alexia Angelini, che ha appena concluso la sua esperienza in A2 con il podio conquistato a Rimini due settimane fa, la Gym è comunque riuscita ad allestire una squadra competitiva, anche se molto giovane, con ben 3 ginnaste “junior”.

Nella finale di Perugia le atlete valdostane hanno concluso la loro prova con il 39° posto su 60 squadre finaliste, 2° posto tra le società del comitato Piemonte/Valle d’Aosta (dietro solo alla Forza e Virtù di Novi Ligure che ha una squadra in A1!). Il punteggio complessivo di 67.70, realizzato in gara, è stato il frutto di due ottime prestazioni al corpo libero, 12.15 sia per Enrica Rigollet che per Asya Rosset, e di due altrettanto buoni salti al volteggio, 11.80 per Lucrezia Mammoliti e 11.25 per Hélène Dotti; alla trave poi, ancora un ottimo punteggio per Lucrezia Mammoliti, 11.20, frutto di un esercizio senza errori, e un buon 9.15 per Greta Rosset.

Terminata l’esperienza del campionato di serie B, le nostre ginnaste sono ora attese alla finale nazionale di “Artistica Europa”, in programma tra il 30 maggio e il 2 giugno a Riccione.

ma.fu.

SU