A Malnate, in provincia di Varese, la Gym-Aosta ha partecipato alla prova interregionale del campionato di “Ritmica Europa”, competizione individuale di ginnastica ritmica. Sono state 8 le ginnaste valdostane che si sono cimentate con la palla e con il cerchio. Per il programma “Silver”, sono scese in pedana Gaia Di Carlo, in “seconda fascia”, Federica De Girolamo, Carlotta Scipioni e Geanina Tulearca, in “terza fascia”, Corinne Carlin e Debora De Gaetano, in “quarta fascia”.
Per il programma “Gold”, ha difeso i colori della Gym Cecilia Nuvolari, in “seconda fascia”, mentre Beatrice Nuvolari, in “quarta fascia”, ha gareggiato nel programma “Master”. E la Gym è tornata a casa con un ricco bottino, fatto di 2 vittorie e 4 podi. Nel programma “Silver”, in “terza fascia”, bella vittoria di Geanina Tulearca (foto a lato) alla palla con pt.10.00, mentre al cerchio, 2° e 3° posto rispettivamente per Federica De Girolamo (pt. 10.00) e Carlotta Scipioni (pt. 9.80). In “quarta fascia”, seconda vittoria per la Gym con Corinne Carlin alla palla (pt. 11.20), mentre Debora De Gaetano si è classificata 3° al cerchio (pt. 10.05). Sempre nel programma “Silver” ma in “seconda fascia”, 7° posto per Gaia Di Carlo al cerchio (pt. 6.50).
Nel programma “Gold”, Cecilia Nuvolari, in “seconda fascia” è giunta ai piedi del podio, in 4° posizione, nell’esercizio alla palla (pt. 8.30), mentre nel programma “Master” (per le ginnaste che svolgono attività di alta specializzazione), Beatrice Nuvolari è giunta 2° alla palla (pt. 10.90) e 4° al cerchio (pt. 11.10). Grande soddisfazione, dunque, per le istruttrici Elena Bétemps e Stéphanie Stranges, che hanno accompagnato le ginnaste in gara, e per la Gym Aosta tutta. (Il podio con Carlotta Scipioni e con Federica De Girolamo).