CALCIO - 07 novembre 2014, 17:32

CALCIO: Promozione Girone B; Venaria R- Aosta Sarre match clou

L'undicesima giornata di andata, in programma domenica 9 novembre, propone diversi scontri tra formazioni di alta e bassa classifica che potrebbero pure riservare inaspettate sorprese

Rocco Garbini

Rocco Garbini

Tra le gare più attese in calendario c'è Venaria Reale­ Aosta Sarre, che sul campo sintetico non lontano dalla stupenda Reggia, mette di fronte l'imbattuta formazione e capoclassifica (con 26 punti, frutto di otto vittorie e due pareggi) e gli aostani ora allenati dal presidente­allenatore Mauro Cusano (dopo l'abbandono di Luca Isidori), che in graduatoria, ma in buona compagnia, sono penultimi con 10 punti. L'impegno per capitan Gaglardi e compagni è sicuramente arduo ma non impossibile,considerate le confortanti ultime prestazioni culminate con altrettante vittorie negli due match casalinghi al Puchoz dove domenica scorsa l'Aosta Sarre si era imposto per 1­0 sull' Union Valle Susa.

Incontro casalingo invece per il lanciato Pont Donnaz HoneArnad di mister Stefano Massari che è in serie positiva da sette partite (4 vittorie e 3 pareggi) e che è reduce dall'1­1 ottenuto nel precedente turno sul sempre ostico campo della Rivarolese dove,dopo 637 minuti, Stephan Celesia, il portierone di Pollein tra i migliori della categoria, ha perso l'imbattibilità a causa di un calcio di rigore trasformato dall'ex D'Agostino,pareggiato nella ripresa da un gol da copertina di Rocco Garbini al suo ottavo centro.

La formazione della Bassa Valle che in classifica è terza con 18 punti ospita il Brandizzo,relegato nella parte medio bassa della graduatoria con 11 punti. I torinesi attraversano comunque un buon momento e dopo aver costretto al pareggio la capolista Venaria,domenica scorsa hanno battuto il Banchette. Ma il PDHA ha tutte le carte in regola per conquistare i tre punti.

Delle altre gare in programma, spicca il derby canavesano (che inizierà alle ore 17,30 sempre di domenica) tra il Banchette e il Quincitava, con entrambe le formazioni che scenderanno in campo rimaneggiate causa infortuni e squalifiche.

corner

SU