Si apre alle 15 di oggi (21 settembre) anche l'ultimo dei campionati dilettantistici, quello di terza categoria, che vedrà impegnate tre squadre valdostane: l'Atletico Chatillon, il CGC Aosta ed il Montjovet. Questi ultimi bagneranno l'esordio fra le mura amiche ospitando l'Atletico 1912. Dopo il piazzamento di media classifica conquistato l'anno scorso la formazione di bassa Valle ha cambiato diverse pedine a disposizione dello scacchiere di mister Marco Bozzetti, riconfermato. Obiettivo è quello di fare meglio dell'anno scorso guardando con un occhio di riguardo alle zone nobili della classifica.
Il neo nato Atletico Chatillon, che raccoglie l'eredità dello Chatillon 1999, vuole stupire e sulla panchina ha deciso di affidarsi a Claudio Edifizi, alla sua prima esperienza come allenatore di una squadra di adulti e che nelle passate stagioni era stato tecnico nelle giovanili dell'Evançon. Per il primo appuntamento stagionale l'Atletico Chatillon parteciperà alla trasferta di Ivrea contro il San Grato.
Incontro casalingo per il CGC Aosta che sfiderà il Junior Torrazza. Il sodalizio del presidente Giulio De Ceglie punterà come nella passata stagione su di una squadra ricca di giocatori giovani volenterosi di mettersi in mostra, mentre in panchina al posto di Franco Alì si siederà Abdelilah Hattab.