CALCIO - 07 settembre 2014, 19:33

CALCIO; Coppa Piemonte; Champdepraz corsaro espugna il Brunod

La squadra di Frassy supera il Saint-Vincent Chatillon con un gol per tempo.

Lo Champdepraz vittorioso al Brunod e, sotto, il Saint-Vincent Chatillon

Lo Champdepraz vittorioso al Brunod e, sotto, il Saint-Vincent Chatillon

SAINT-VINCENT CHATILLON 1 (0)

CHAMPDEPRAZ 2 (1)

Marcatori: 29’ Miassot, 17’ ST Clemente, 31’ ST Melada

St Vincent Chatillon: Bonomo, Duce, Rezzaro, Lavoyer, Pisani Varricchio (Bocca M. dal 1’ ST), Bocca G., Olivari, Furfaro (Magerusan dal 39’ ST), Ceccato, Clemente, Vaccaro (Diano dal 20’ ST). A disposizione: D’Herin, Deiana, Romeo, Marquis. Allenatore Girelli

Champdepraz: Pendezza, Cignetti (Vuillermin dal 44’ ST), Borettaz R., Zola (Ugonino dal 12’ ST), Godio, Gallo, Borettaz S. (Apetre dal 37’ ST), Yoccoz, Cauteruccio, Miassot, Melada. A disposizione: Prelaz, Balme, Treu, Erriquez. Allenatore Frassy

Ammoniti: Miassot 45' PT, pt Zola 7’ ST, Godio 35’ ST, Ceccato 2’ ST

Espulsi: Ceccato 40’ ST (doppia ammonizione)

La prima uscita stagionale per St Vincent Chatillon e Champdepraz finisce con la vittoria, forse inaspettata ma pienamente meritata, della squadra della bassa Valle. Giornata estiva soleggiata al Brunod. Inizio timido delle due squadre che nei primi dieci minuti si studiano senza offese. Al 10’ iniziativa del St. Vincent Chatillon, bel cross dalla destra in area, Ceccato anticipa tutti ma Pendezza nega il gol con una bella parata in angolo.

Cresce la squadra ospite che punge in contropiede: al 20’ con Miassot che approfitta di un pasticcio difensivo ma calcia male sull’esterno della rete; poi al 27’ incursione di Melada che batte di poco a lato. Al 29’ lo Champdepraz passa in vantaggio. Contropiede da manuale, lancio di Yoccoz per Miassot che entra in area e con un diagonale mancino segna lo 0-1.

Il St Vincent Chatillon stenta a costruire azioni degne di nota, la difesa trasmette poca sicurezza, il centrocampo è ancora troppo lento e macchinoso e in avanti il solo Ceccato non impensierisce più di tanto la difesa ospite. La prima frazione si chiude con l’ammonizione a Miassot e poco altro.

 

La ripresa si apre con Bocca Matteo al posto di Pisani nelle file dei locali che tentano di velocizzare il loro gioco e di costringere lo Champdepraz nella propria metà campo.

Gli ospiti però sono padroni del centrocampo con Zola, Yoccoz e un ottimo Melada sulla fascia destra. Al 17’ pareggio dei locali. Palla a Ceccato sulla fascia destra, ottimo spunto e cross morbido sul primo palo dove irrompe Clemente che di testa fa 1-1.

La squadra di Girelli prende un po’ di fiducia, cresce l’intensità del suo centrocampo ma gli ospiti sono sempre pericolosi. Al 20’ bella azione Melada – Miassot che verticalizza per Cauteruccio, fermato solo da una bella uscita bassa di Bonomo. Complice il caldo le squadre abbassano il ritmo, poche iniziative e prime sostituzioni da ambo le parti. Al 31’ però l’equilibrio si rompe. Bel fraseggio tra Miassot e Cauteruccio, assist per Melada che corona la sua bella prestazione con la rete dell’1-2.

A questo punto il St Vincent Chatillon vorrebbe rientrare in partita ma il gioco manca di fluidità e velocità, complici la stanchezza e le molte sostituzioni. Al 40’ l’ultima nota riguarda l’espulsione di Ceccato che dice una parola di troppo all’arbitro. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio finale. Lo Champdepraz vince e si dimostra solido ed efficace, il St Vincent Chatillon esce sconfitto ma avrà sicuramente modo di rifarsi in campionato.

fabio burgay

SU