ALTRI SPORT - 03 settembre 2014, 19:00

RALLY: La sfortuna accompagna Chentre nel Rally del Barum

RALLY: La sfortuna accompagna Chentre nel Rally del Barum

Un guasto al motore fa finire anzitempo l'avventura di Elwis Chentre e Igor D'Herin nel Rally del Barum in Repubblica Ceca. Fino al fatidico problema meccanico il valdostano si era messo in evidenza vincendo la quinta prova nella classifica R2 e si trovava in quarta posizione di categoria, 29° assoluta. Nella sesta prova speciale però un leggero contatto con la Clio R3 del ceco Jiri Pisek, che procedeva a rilento, ha creato più danno del previsto alla Skoda Fabia di Chentre che si è improvvisamente fermata costringendo i valdostani a issare bandiera bianca.

Per quanto riguarda la classifica generale, ad imporsi nel Rally del Barum è stato il talentuoso pilota della Repubblica Ceca Václav Pech alla guida di una Mini Cooper con Petr Uhel copilota. Nota di merito nel 2RM per Stephane Lefebvre sulla Peugeot 208 R2 ha agguantato il primato di categoria e diciasettesimo in classifica generale.

Il prossimo appuntamento per il rallysta rossonero sarà il Rally Team 971 del Trofeo Rally Nazionale che si terrà il 21 settembre.

c.q.

SU