CALCIO - 31 agosto 2014, 18:12

CALCIO: Eccellenza; Aygreville ok, Charvensod ko

Parte con umori inversi il campionato di Eccellenza per le due valdostane impegnate nel girone A.

CALCIO: Eccellenza; Aygreville ok, Charvensod ko

Omegna 0 (0)

Aygreville 5 (2)

Formazione Omegna: Fovanna, Pecci, Bainotti, Cassani, Zanini, Salvini, Magni, Perini, Bogani, Manfroni, Romano

A disposizione: Zappater, Zanni, Appetito, Cabrini , Visconi, Cheraldini, Galletti

Allenatore: Davide Tabozzi

Formazione Aygreville: Gini, Milani, Marchesano, Challancin, Pramotton, Spinardi, Furfari (Thomain), Borettaz, Lopez (Hafidi), Caputo, Marchetto (Carpentieri)

A disposizione: Castelnuovo, Cheillon, Gorraz, Puglisi

Allenatore: Giorgio Benedetti

Marcatori: Borettaz, (2) Lopez, Furfari, Challancin

Inizia con il piede giusto l'avventura dell'Aygreville nel campionato di Eccellenza, girone A, che nella trasferta di Omegna ha ottenuto una convincente vittoria. La formazione di Benedetti ha avuto il merito di sbloccare il risultato dopo pochi minuti con Borettaz mettendo così la sfida in discesa. Prima del riposo c'è stato anche spazio per il raddoppio di Lopez, pedina importante che ha ricevuto il transfer in settimana, che ha virtualmente chiuso l'incontro. Nella ripresa la reazione dei padroni di casa è stata piuttosto flebile rendendosi pericolosi solamente in un'occasione con un tiro finito sul palo. Molto più incisiva è stata l'azione offensiva dell'Aygreville che è dilagato grazie alle marcature di Lopez, Furfari e Challancin.

Charvensod 1 (1)

Santhià 3 (2)

Formazione Charvensod: Bianquin, Salvadori, Condò, Ierace, Selvitano, Timpano (10' st Dragota), Sirigu Y., Antonacci, Framarin (28' st Laabid), Bandieri, Rovira,

A disposizione: Erba, Crestani, Sirigu D., Fonte

Allenatore: Claudio Fermanelli

Marcatori: Ierace

Formazione Santhià: Cerruti, Salierno, Riberio, Ciancio, Lo Riccio (Rotolo), Basabe, Bacchin, Eron, Grugliero (Ferro), Preziosi, Ravetto (Scinione)

A disposizione: Marino, Rotolo, Ferro, Manco, Aggadu, Gaideni

Marcatori: Rotolo, Eron, Scinione

Finisce con un'amara sconfitta per lo Charvensod la sfida salvezza al Guido Saba di Plan Felinaz. La cronaca della partita ha visto le due squadre equivalersi per ampi tratti del primo tempo con i piemontesi che si sono rivelati pià incisivi in fase offensiva e al 21' sono passati avanti con Rotolo. L'episodio che ha deciso la gara è però arrivato al 40', minuto in cui Selvitano ha fatto fallo da ultimo uomo rimediando espulsione e rigore, prontamente trasformato dal Santhià. La reazione della compagine di Fermanelli ha portato al goal di Ierace, il quale ha ribadito in rete un batti e ribatti in area, ma nella ripresa l'inferiorità numerica si è fatta sentire e gli ospiti hanno chiuso la gara mettendo a segno il 3 a 1.

RISULTATI ECCELLENZA, GIRONE A:

Biogliese Valmos – Orizzonti United 0 - 3

Ivrea Calcio – Varallo e Pombia 1 - 0

Baveno – Caselle Calcio 0 - 0

Gassinosanraffaele – Volpiano 2- 1

Gozzano – Bsr Grugliasco 4 - 0

Junior Biellese – No.Ve.Calcio 4 - 1

Omegna – Aygreville 0 -5

Charvensod – Santhià 1 -3

Verbania – Borgaro 1 – 1

CLASSIFICA:

Aygreville 3

Orizzonti United 3

Santhià 3

Gozzano 3

Junior Biellese 3

Ivrea Calcio 3

Gassino San Raffaele 3

Borgaro 1

Caselle Calcio 1

Cittadà di Baveno 1

Varallo e Pombia 0

Volpiano 0

No.Ve. Calcio 0

Bsr Grugliasco 0

Charvensod 0

Biogliese Valmos 0

Omegna 0

Verbania -1

c.n.

SU