Buone notizie per la Disval, l'associazione dei Disabili Sportivi Valdostani. A breve potrà utilizzare il Palaghiaccio di Dolonne a Courmayeur per prepararsi al meglio in vista delle qualificazioni per il mondiale di curling in carrozzina in programma dal 1° al 6 novembre prossimi a Lillehammer, in Norvegia.
Dopo aver vinto il titolo tricolore 2014 sarà infatti la formazione del presidente Egidio Marchese ad indossare la maglia azzurra nell'intento di ottenere il pass per la rassegna iridata.
“L'Amministrazione comunale di Courmayeur – sottolinea lo stesso Egidio Marchese - ci ha comunicato che in autunno sarà finalmente disponibile il Palaghiaccio e che al momento sono in corso i collaudi necessari per l'utilizzo delle piste. Noi in verità speriamo di poterci allenare sin dall'inizio della preparazione in programma ai primi di settembre utilizzando magari solo parte dell'impianto e in questo senso abbiamo ottenuto la massima disponibilità”.
Tutta l'attenzione è rivolta all'importante appuntamento norvegese, come spiega ancora Egidio Marchese: “Saranno dodici le formazioni che si contenderanno i soli due posti disponibili per i mondiali. Non sarà facile ma vogliamo giocarci al meglio tutte le nostre carte nella speranza di poter rappresentare l'Italia in Corea”.