Una pioggia incessante ha fatto da cornice alle due amichevoli che i Pulcini 2005 della Lokomotiv Mosca hanno disputato nella mattinata di oggi, mercoledì 13 agosto a Gressan contro due formazioni dell'Aosta 511.
Nel primo incontro i giovani russi, in ritiro a Sarre, hanno affrontato la squadra aostana 2003 in un incontro ricco di emozioni che si è concluso con la vittoria per 3 a 2 degli ospiti. Per i valdostani, poco precisi sotto rete, hanno segnato Nicolò Bosonin e Denis Borraccino. Nella seconda sfida ai 2004 dell'Aosta 511 non sono bastate le reti di Stefano Cutano per evitare la sconfitta con i giovani della Lokomotiv Mosca che si sono imposti per 4 a 2.
“I ragazzi russi – commenta il responsabile del settore giovanile dell'Aosta 511, Edi Volpone – si sono dimostrati determinati sul piano agonistico e pronti a lottare su ogni pallone nonostante fossero più giovani di noi. Per quello che ci riguarda non siamo andati molto bene con i 2003, troppo imprecisi sotto rete, mentre i 2004 hanno dimostrato di essere un gruppo di ottima qualità battuti solamente da alcune situazioni da calcio piazzato”.