Ancora un buon risultato, in Piemonte, per il giovane tennista valdostano Alessandro Lanièce, under 12, tesserato del Tennis Club Aosta e allenato dal Maestro Vincenzo Gerbino.
Alessandro Lanièce è giunto secondo nel torneo giovanile svoltosi presso il tennis club di Verbania, valevole per l’importante circuito tennistico piemontese Master Series Head, organizzato dalla F.I.T. e riservato agli under 12; dopo aver battuto nei quarti Matteo Genesini ( con classifica 4.5) per 6/0 6/0 e in semifinale Andrea Santomauro ( con classifica 4.2) con il punteggio di 6/2 6/1, è stato sconfitto in finale, dalla teste di serie n.1 del torneo e attualmente il più forte giocatore piemontese under 12, Vittorio Faletti, con il punteggio di 6/0 6/1. La differenza di un anno di età ((12 anni Faletti, 11 Lanièce) e la migliore classifica ( 3.5 per il piemontese e 4.2 per il valdostano) hanno pesato sul risultato dell’incontro anche se, nonostante il risultato netto, la partita è stata bella, combattuta e con pregevoli e lunghi scambi.
Dopo questo ennesimo buon risultato, che, grazie al punteggio acquisito in questo torneo, gli consente al momento di essere tra i primi otto giocatori under 12 che saranno ammessi al Master finale del Circuito Master Series Head, la prossima settimana Alessandro Lanièce parteciperà, come unico valdostano, ai campionati italiani di tennis under 11, che si svolgeranno, dal 18 agosto, a Serramazzoni, in Emilia Romagna, dove si confronterà con i migliori 60 tennisti italiani under 11, provenienti da tutte le regioni.





