/ BASKET

In Breve

BASKET | 06 agosto 2014, 08:18

BASKET: Federico Massone all'Angelico Biella

Federico Massone nel corso di una premiazione con il tecnico Gianni Asti

Federico Massone nel corso di una premiazione con il tecnico Gianni Asti

Manca solo la firma ma ormai è fatta: Federico Massone è un giocatore della Pallacanestro Angelico Biella, società professionistica militante nel massimo campionato nazionale. Il play aostano, classe 1998, prodotto del vivaio del Rouge et Noir Basket, entrerà a fare parte della rosa dell'Under 17 dei lanieri pronto però a spiccare il volo in prima squadra.

“Abbiamo seguito Federico Massone – spiega il responsabile del settore giovanile della Pallacanestro Biella, Federico Danna – nel corso dell'intera stagione scorsa e lo riteniamo un giocatore di grandi prospettive. Abbiamo l'accordo sia con la società Rouge et Noir Basket che con i genitori del ragazzo tanto che si è già iscritto ad una scuola di Biella. Manca solo la firma ma si tratta solo di una formalità”.

Si tratta di uno splendido traguardo per il giovane aostano che in questi anni ha accumulato notevole esperienza andando a giocare anche nelle giovanili della Lettera 22 nel campionato under 13 Elite, per poi diventare uno dei protagonisti nell'under 14 e 15 Elite del Rouge et Noir. A completamento del suo bagaglio tecnico, Massone nel corso delle estati passate ha partecipato a numerosi Camp estivi di pallacanestro incentrati sul miglioramento individuale, mettendosi in mostra con allenatori del calibro di Gianni Asti, Luca Jacomuzzi e appunto Federico Danna.

a.f.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore