/ BASKET

BASKET | 21 dicembre 2019, 14:30

Basket: Serie D; Eteila al Montfleury per battere il Gravellona e chiudere un 2019 stellare

Coach Mario Tardito avverte, 'i piemontesi hanno un roster fantastico che ancora non si è rodato appieno; spero non avvenga domani ad Aosta

Davide Platì in azione

Davide Platì in azione

Con D'Arrissi dal primo minuto in campo, recuperato in piena forma Fabio Frassy, confermato Alex Charles, la capolista del campionato di serie D di basket Eteila Chez Drink si prepara alla sfida interna contro il Gravellona per chiudere un 2019 stellare. Dieci i punti che separano i rossoneri di coach Tardito dai piemontesi delle risaie; nel mister come in tutta la squadra c'è la consapevolezza che una vittoria, l'undicesima, alla dodicesima giornata consoliderebbe il primato di classifica (oggi a 20 punti) e se il Reba dovesse cadere contro Crocetta la fuga di vetta sarebbe di cinque punti sulla seconda e consentirebbe di sognare in grande.

Domani anche Stefano Matteo e Simone Mimotti dovrebbero essere della partita e con davanti Plati, D'Arrissi e Rollandin possono rappresentare una soluzione vincente, così come domenica scorsa contro il Galliate l'inserimento di Mimotti e Rollandin nel secondo quarto si era rivelato vincente.

Il Gravellona è decimo in classifica ma, tra le favorite alla vigilia del campionato, non è certo una squadra da sottovalutare: "Secondo hanno il miglior roster del campionato - avverte Tardito - che certsmente non merita la posizione di media classifica. Non si sono ancora ben svegliati, e spero non lo facciano domani al Montfleury. Saranno in cerca di punti per risalire la classifica e sono furiosi per aver perso il derby con il Domodossola; non sarà una partita facile, ma in fondo quale lo è?".

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore