ALTRI SPORT - 18 settembre 2017, 18:00

Biliardo: A Saint-Vincent il Gran Premio di Goriziana

Biliardo: A Saint-Vincent il Gran Premio di Goriziana

Dopo un'assenza di quattro anni, determinata dalla carenza di fondi, torna al Casino de la Vallée di Saint-Vincent la competizione internazionale 'Gran Premio di Goriziana di biliardo specialità nove birilli', giunta alla 38esima edizione. L'ultima, nel 2013, era stata organizzata proprio nella Riviera delle Alpi e aveva ottenuto un grande successo di pubblico e partecipanti.

Quest'anno le gare inizieranno il 18 novembre e termineranno il 3 dicembre. Il Gran Premio di Goriziana è sostenuto anche dalla Regione con un contributo di 45 mila euro, e vi prendono parte alcuni tra i più forti e noti giocatori al mondo, tra i quali gli italiani Gustavo Zito e Riccardo Belluta. Dieci incontri al meglio dei tre set ai 400 punti per arrivare in finale;saranno allestiti 16 biliardi per i quindici giorni della manifestazione e un biliardo dedicato alle risprese di Raisport.

Il gran Premio di Goriziana è una kermesse che conta al nastro di partenza oltre 1000 concorrenti tra Nazionali, prima, seconda e terza categoria ed una nutrita pattuglia di atlete del Circo Rosa Nazionale.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

SU